Anziani

Servizi per gli Anziani

  • Servizi di Assistenza Integrativa Ospedaliera

    Prestazioni di assistenza a persone anziane, presso strutture ospedaliere e residenziali di ricovero, che hanno necessità di un supporto assistenziale integrativo a quello erogato dalla struttura; mira a fornire compagnia, sorveglianza, controllo, aiuto all’igiene personale, aiuto ai pasti, supporto assistenziale generico.

  • Servizio di Assistenza Infermieristica Estemporanea

    Si propone di erogare prestazioni di alta o bassa intensità sanitaria a qualsiasi paziente bisognoso di prestazioni discontinue presso il proprio domicilio.

  • Servizio Tutelare presso strutture residenziali e semiresidenziali

    È rivolto a tutte le tipologie di strutture residenziali e semiresidenziali con finalità socio-sanitarie e assistenziali per anziani; prevede la gestione del servizio tutelare per uno o più reparti o nuclei, con copertura 7 giorni su 7, per 24 ore su 24, a mezzo di personale professionalmente qualificato e abilitato da apposita formazione.

  • Servizio Infermieristico presso strutture residenziali e semiresidenziali

    È rivolto a tutte le tipologie di strutture residenziali con finalità socio-sanitarie e/o assistenziali per anziani; prevede l’erogazione del servizio infermieristico 7 giorni su 7, per 24 ore su 24 per mezzo di infermieri professionali.

  • Servizio di animazione sociale presso strutture residenziali e semiresidenziali

    È rivolto a tutte le tipologie di strutture residenziali con finalità socio-sanitarie e/o assistenziali per anziani che sono ospiti in R.S.A.; mira a fornire servizi di gestione e sviluppo delle attività di vita comunitaria, con finalità promozionali, preventive e di integrazione sociale.

  • Servizio A.D.I. (Assistenza Domiciliare Integrata)

    Si propone di erogare prestazioni di assistenza sia sociale sia sanitaria in modo integrato, continuativo e multiprofessionale al domicilio dell’utente. Si tratta di un servizio socio-sanitario di base, quale assistenza infermieristica, fisioterapica e sociale tutoria, ed è rivolta ad anziani e non, che hanno necessità di tale supporto e che la competente A.S.L. ritiene di porsi totalmente o parzialmente a proprio carico, con prestazioni svolte in appalto, convenzione o in accreditamento. Tale intervento mira al controllo della sofferenza fisica, psicologica e sociale del disabile o malato, e inoltre sostiene le famiglie sottoposte alle difficoltà dell’assistenza continuativa del congiunto, alla riorganizzazione dei ruoli e dei compiti.

  • Servizio di Assistenza Domiciliare a Privati

    Si rivolge ad anziani affetti da patologie terminali, non solo oncologiche, e a persone affette da patologie acute o croniche con esiti invalidanti, che necessitano di un supporto di natura tutelare e assistenziale presso il proprio domicilio. Obiettivo primario del servizio è quello di garantire la continuità della cura anche a domicilio e di rispondere alle esigenze delle persone assistite e delle famiglie, assicurando loro la permanenza nel proprio ambiente di vita, contribuendo ad elevare la qualità della vita delle persone e ad evitare il fenomeno dell’isolamento.

adminServizi residenziali