La professionalità e l’esperienza al servizio della comunità per il raggiungimento del benessere sociale
Mission di Azzurra Onlus
Trent’anni di Cura e Supporto
Sin dal 1996, anno della sua costituzione, Azzurra Società Cooperativa Sociale Onlus ha sempre operato nel campo dell’assistenza sanitaria, socio-assistenziale, socio-educativa sia residenziale che domiciliare.
Attraverso la presenza attiva ai tavoli di confronto del Terzo Settore nei territori dove opera, Azzurra Società Cooperativa Sociale Onlus intende partecipare intensamente alla progettazione di servizi per la comunità, mettendo a disposizione la propria professionalità ed esperienza accumulata durante gli anni di attività.
L’operato della Cooperativa nel settore dei servizi alla persona viene annualmente rendicontato alla Comunità mediante la redazione di un Bilancio Sociale pubblicato sul nostro sito internet, nel quale sono riportati i risultati raggiunti, i traguardi prefissati e gli obiettivi per il futuro.
Per il benessere di tutti
Azzurra Società Cooperativa Sociale Onlus è caratterizzata da uno spirito positivo e dalla volontà di ricercare nuove metodologie che possano perfezionare il proprio operato, come ad esempio le certificazioni ottenute. Lo scopo è il miglioramento del benessere dei soggetti coinvolti nel servizio sia attivamente, come lavoratori e utente, che passivamente, come clienti e beneficiari.
L’opera della Cooperativa è da sempre ispirata alla flessibilità e alla rapidità d’azione, garantita da un team di professionisti del settore, secondo quanto richiesto dai nostri clienti, siano essi privati cittadini o enti pubblici. Nel Bilancio Sociale, che rappresenta il nostro mezzo di comunicazione principale verso la comunità, è sintetizzato tutto l’impegno in materia di formazione del personale e di performance sociale, lasciando al lettore la possibilità di valutarne il contenuto.
Infine, Azzurra Società Cooperativa Sociale Onlus monitora costantemente la soddisfazione dell’utente e del cliente attraverso la visita periodica nei luoghi di lavoro, nonché la somministrazione di questionari di soddisfazione per la programmazione degli interventi necessari al miglioramento del servizio.