Un nuovo progetto per Azzurra

by admin on 13 agosto 2019 , Commenti disabilitati su Un nuovo progetto per Azzurra

In queste ultime settimane, Azzurra ha preparato un progetto rivolto ai più piccoli nell’ambito socioeducativo.

Aggiudicandosi i fondi del bando della Fondazione Comunitaria del VCO, debutterà a fine agosto – nell’ambito della rassegna di San Vito Bimbi a Omegna – Ruolando s’impara: il gioco di ruolo proposto ai bambini delle Scuole Primarie di Omegna con un obiettivo di integrazione ma anche con valore preventivo ed educativo.

Attraverso questo gioco, in particolare stiamo parlando di Dungeons&Dragons nato nel 1974, in un contesto di narrazione e regole prestabilite, i bimbi giocando ad interpretare un personaggio esprimono le loro emozioni, collaborano e sviluppano empatia per i propri compagni d’avventura, acquistano consapevolezza e curiosità e soprattutto si divertono.

In collaborazione con professionisti dell’ambito sociale – pedagogico e col team di animatori del Forum di Omegna, si svolgeranno due eventi di gioco tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, oltre alla presentazione ufficiale e alla partecipazione a un evento nazionale come l’Adventurers Con di Milano.

Per tutti i dettagli, è in costruzione una pagina dedicata del sito di Azzurra e soprattutto sarà costantemente aggiornato il profilo Facebook con notizie e approfondimenti.

Inoltre, il progetto sarà visibile sul sito della Fondazione all’indirizzo www.fondazionevco.org.

201106090923

Foto da fustians.blogspot.com